Rose Madder by Stephen King
autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
7
Dopo cinque minuti giunse in fondo al sentiero. Lì si apriva in una radura perfettamente circolare, nella quale si trovava l'unico essere vivente in quella sconfinata distesa di desolazione. Era l'albero più bello che Rosie avesse mai visto e per un attimo dimenticò di respirare. Ai tempi di Aubreyville aveva frequentato fedelmente le lezioni domenicali di dottrina per i più giovani e ora ricordò Adamo ed Eva nel Giardino dell'Eden e pensò che se davvero era esistito un Albero del Bene e del Male al centro di quella foresta incantata, doveva essere stato più o meno come quello.
Era fittamente rivestito di lunghe foglie strette di color verde lucente e i suoi rami si chinavano appesantiti da un'autentica messe di frutti rosso-viola. Quelli caduti circondavano l'albero in un tappeto color rosa di robbia in tutto e per tutto identico nella gradazione a quella del gonnellino indossato dalla donna che Rosie non aveva osato guardare. Molti di quei frutti caduti erano ancora freschi e polposi, probabilmente strappati ai rami dell'albero dal temporale appena passato. Anche quelli che sembravano vistosamente infrolliti davano l'impressione di una dolcezza quasi insopportabile; i muscoli della bocca le si contrassero di piacere al pensiero di raccogliere uno di quei frutti e affondarvi i denti fino al centro. S'immaginava il sapore insieme aspro e dolce, qualcosa come rabarbaro colto la mattina presto o lamponi staccati dall'arbusto un giorno prima che giungessero a maturazione completa. Mentre contemplava l'albero, uno dei frutti (non le sembrava che somigliasse a una melagrana, non più che a un comò) cadde da un ramo sovraccarico, urtò il terreno e si spaccò in pieghe di carne color rosa di rabbia. Nel colare del succo luccicavano i semi.
Rosie avanzò di un passo e si fermò. Oscillava continuamente dentro di sé fra due ipotesi: quella che le dettava la mente, secondo cui era tutto un sogno, e quella, altrettanto enfatica, sulla quale era arroccato il suo corpo, secondo il quale non era possibile, visto che nessuno al mondo aveva mai fatto un sogno così realistico. Ora, come l'ago travagliato di una bussola finita in un posto attorniato da troppi giacimenti ferrosi, si sentì propende-re, per quanto dubbiosa, verso la tesi del sogno. A sinistra dell'albero si apriva qualcosa che somigliava all'ingresso di una stazione di ferrovia sotterranea. Ampi gradini bianchi scendevano nel buio. Sopra di essi, su un plinto di alabastro era scolpita una sola parola: LABIRINTO.
No, questo è troppo, pensò, ma si avvicinò lo stesso all'albero. Se era veramente un sogno, tanto valeva seguire le istruzioni che aveva ricevuto, con la speranza di meglio sollecitare il momento in cui finalmente si sarebbe risvegliata nel proprio letto, annaspando alla ricerca della sveglia per zittirne lo strillo indignato prima che le spaccasse la testa in due. Ma come avrebbe ascoltato con gioia il suo trillo, questa volta! Aveva freddo, aveva i piedi sporchi, era stata arpionata da una radice e occhieggiata con concupiscenza da un fanciullo di pietra che, in un mondo che girava per il verso giusto, sarebbe stato troppo giovane per sapere che cosa stava guardando.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Famiglia e relazioni | Mente, corpo e spirito |
Salute e benessere |
GrishaVerse - Sei di corvi by Leigh Bardugo(4397)
Helgoland by Carlo Rovelli(2468)
Steve Jobs by Walter Isaacson(2265)
È Facile Smettere Di Fumare by Allen Carr(1982)
Rose, rose by Bill James(1968)
Parole magiche 4 (Italian Edition) by Cristiano Tenca(1919)
Cinquanta in blu. Otto racconti gialli by AA. VV(1866)
La nona casa (Italian Edition) by Leigh Bardugo(1798)
21 lezioni per il XXI secolo by Yuval Noah Harari(1722)
Le 39 chiavi by AA.VV(1704)
La donna dei fiori di carta: romanzo by Donato Carrisi(1680)
L'eroe dai mille volti by Joseph Campbell(1677)
Come cambiare la tua mente by Michael Pollan(1665)
Parole magiche per gli animali (Italian Edition) by Cristiano Tenca(1623)
Il regno della quantità e i segni dei tempi by René Guénon(1580)
Le dieci regole per una vita gratificante by Dale Carnegie(1530)
Gestire il proprio tempo: I trucchi per organizzare meglio il proprio tempo e diventare produttivi (Italian Edition) by Arcimboldi Nicola(1499)
La Profezia di Celestino by James Redfield(1472)
Cassandra by Christa Wolf(1437)
